ALBERTO SCANDALITTA

CHARITYSTARS


CHARITYSTARS.

LA CAUSA

Luca non può parlare.
Quando ci prova e non riesce, si chiude nel suo mondo, insonorizzato e inaccessibile, o si morde il braccio, oppure scappa. Eppure Luca ha tante cose da dire.
Il Centro Benedetta D’Intino Onlus si prende cura di bambini con gravi disabilità comunicativa, come Luca. Ragazzi che non possono parlare ma che, attraverso la Comunicazione Aumentativa Alternativa, imparano a comunicare. Da quel momento in poi la loro vita cambia: possono esprimere delle scelte, raccontarsi, condividere le proprie emozioni, sentirsi parte del mondo.

Il Centro Benedetta D’Intino è stato il primo in Italia ad ospitare una Scuola di Formazione in Comunicazione Aumentativa Alternativa. Ad oggi, si contano oltre 3500 interventi di sostegno psicologico l’anno a bambini, adolescenti, genitori e più di 1800 di Comunicazione Aumentativa Alternativa con bambini provenienti da tutta Italia. Ogni intervento si basa sull’analisi del contesto di vita dei bambini da parte di professionisti con una formazione specifica e una lunga esperienza nel trattamento di soggetti con disagio psicofisico e disabilità. L’attività clinica del Centro è certificata ISO 9001:2008.
Link
https://www.albertoscandalitta.it/charitystars-a9404

Share link on
CLOSE
loading