Fotografo, nato a Milano, vive e lavora nella sua città. Da molti anni si occupa di fotografia sociale e didattica, e collabora a diversi progetti per fondazioni e onlus. Ha realizzato “Michelle”, un racconto fotografico sul tema della cura dell’Alzheimer pubblicato da Witness Journal, mensile di fotogiornalismo italiano.
Il suo lavoro “il mio nome è Leonardo” è stato presentato nel corso della serata “Il senso del dono”, a favore del Centro Benedetta D’Intino; Le foto di questo progetto sono state pubblicate sulla rivista "Comunicare" sul numero di giugno 2019 della rivista "Comunicare" e in parte di esse utilizzate per il programma di Rai 1 " la prima volta" ( storie di donne e coraggio)e di TV2000 L'ora solare.
Il "sentiero del capitano",racconto sul comandante partigiano Filippo Maria Beltrami è stato finalista per l'Italian Collection nell'ambito dell'Italy Photo Award, Festival della Fotografia Etica e pubblicato da Witness Journal.
Da Marzo ad Aprile 2020, nei mesi del Lockdown, è stato docente del progetto fotografico "Aspiranti Fotografi", un per-corso di fotografia rivolto ai fratelli e alle sorelle dei bambini seguiti dal settore di Comunicazione Aumentativa Alternativa del Centro Benedetta d'Intino e ha da poco terminato un percorso di laboratori di Fotografia Sociale per ragazzi nell'ambito delle iniziative di Bookcity Scuole.
E’ attualmente impegnato in un progetto a medio lungo termine sul tema della Sindrome di Tourette.
Sue foto sono state selezionate per diverse mostre collettive.
[/font1]
Milano
Italy